Outfit curvy: righe orizzontali e minigonna

Outfit curvy: righe orizzontali e minigonna

MINIGONNA E RIGHECiao a tutti, spero abbiate trascorso piacevoli giorni di relax, io me ne sono andata al mare e questa foto l’ho scattata intorno alle undici di sera dopo più di quattro ore di treno pertanto sono certa perdonerete la mia faccina provata! L’outfit in questione è quello di Pasquetta, che per un fortuito caso, almeno in quel di Sanremo, registrava un sole splendido. Non sono abbronzata perché in generale non prendo il sole, quindi o è lui a cercarmi o io non riesco a spiaggiarmi e rosolarmi per ore, troppa poca pazienza!!!

Outfit righe e minigonnaIn realtà a parte un po’ di pioggia sabato, il sole c’è stato ma faceva anche un freddo epocale, ragione per cui ora ho la voce roca e gli occhi discretamente lucidi, chissà forse verso luglio saremo usciti dal grosso circolo vizioso dell’influenza che quest’anno pare non dare tregua praticamente a nessuno.

le righe orizzontali ingrassano?Per diverso tempo mi è stato impossibile mettere maglie con scritte o disegni, diciamo che non ero proprio entusiasta del fatto che il mio corpo vertesse al femminile e che i maschi cambiassero quindi modo di vedermi. Si sopravvive a tutto eh, ma da ragazzini non si riesce a capire quanto sia pesante vedersi cambiare, specie tanto giovani e tanto in fretta.

chi può mettere la minigonna?Ma eccoci qui, alla fine siamo diventati tutti grandi e questa allegra canottierina a righe orizzontali arriva direttamente da uno dei miei viaggi, nello specifico dalla crociera nei Caraibi tappa di St. Maarten, una piacevole isoletta. Mentre della minigonna abbiamo già parlato qui, delle righe orizzontali non mi pare ne abbiamo mai affrontato le varie sfumature.

curvy and stripesNon abbiamo parlato delle righe perché a me non fanno impazzire, sono troppo sportive e le indosso troppo poco (infatti questa canottierina tra un mesetto tornerà a far parte del mio abbigliamento da camminata serale). Quindi la mia prima obiezione non sarà sul fatto che una certa fantasia ingrassi o meno ma dal quanto sia abbinabile in quanto decisamente sportiva.

plus size original outfitE ora affrontiamo la solita domanda: ma la riga orizzontale ingrassa? Mah secondo me “ingrassano”/”snelliscono” più le forme che le fantasie, vale a dire se questa canottierina segnasse non sarebbe troppo bello da vedere, ma che fosse a righe a stelle o in tinta unita, non pensate? Quindi onestamente andrei più alla ricerca di tagli morbidi, poi ci si specchia e si valuta in base a cosa si desidera valorizzare e a cosa invece occultare!

come mi vesto?

Quindi mi sento di concludere in questo modo.

  • Minigonna sì, ma per me solo con i leggings
  • Maglia con le righe sì, purché abbia un taglio morbido
  • Golf sì perché continua a fare un freddo micidiale
  • Leggings sì, li ho presi in offerta da Mango a Euro 7,99, hanno anche la XL, provateli, sono leggeri e tengono bene
  • Stivali sì, perché un giorno piove e l’altro forse, e poi io li adoro!

donne con le curve